Il 23/9 diffuso The Lord of the Rings: Rise to War

Videogioco: Rise to WarIl 23 settembre sarà disponibile il nuovo videogioco per smartphone dal titolo Lord of the Rings: Rise to War di NetEase Games e Warner Bros. Interactive Entertainment. La data è successivo a un giorno memorabile nella storia della Terra di Mezzo, poiché il 22 settembre è il compleanno condiviso degli Hobbit Bilbo e Frodo Baggins. I giocatori possono pre-registrarsi per Rise to War in questo momento per iOS e Android. La pagina di registrazione consente anche di scegliere in quale fazione militare tra Gondor, Rohan o Mordor, tra gli altri.

Il nuovo videogioco delle Warner Bros

Videogioco: Rise to WarCome annunciato in precedenza, Rise to War è un gioco di strategia mobile ambientato nella Terza Era della Terra di Mezzo. Il gioco mira a essere «visivamente sbalorditivo e completamente fedele», ha affermato NetEase in un comunicato stampa. Presenta «personaggi e luoghi iconici» de Il Signore degli Anelli. È ambientato nella Terza Era, un periodo di 3000 anni culminato con la sconfitta di Sauron alla fine della Guerra per l’Anello. Il videogioco e la prima novità giunta da WB dopo l’interruzione inaspettata nel 2019 della versione mobile di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Mentre quel gioco era ambientato nel periodo di 70 anni tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, il nuovo videogioco sarà probabilmente spostato più avanti temporalmente, nel periodo di tempo prima degli eventi de La Compagnia dell’Anello, utilizzando personaggi e ambientazioni del capolavoro di Tolkien. Saranno così disponibili anche personaggi preferiti dagli appassionati come Aragorn, Elrond e molti altri.
Videogioco: Rise to WarL’editore NetEase Games ha anche pubblicato un nuovo trailer che mostra il gioco. I giocatori acquisiranno il controllo di eserciti per combattere contro le forze di Sauron o combattere eroi che cercano di ottenere l’Anello del Potere. I territori sono tenuti da Fellowships o Warbands. Le compagnie sono composte da uomini di Gondor, Rohan, Elfi di Lothlórien e Nani di Erebor. Mentre le “bande” sono composte da Orchi, Esterling e le forze del Re Stregone di Mordor, Angmar, Rhûn e Isengard. Rise to War sarà basato su diverse stagioni, di cui la prima sarà incentrata sul respingere le forze del male. I giocatori prenderanno il controllo di una fazione di allineamento buono mentre tenteranno di occupare Dol Guldur.
Se si pone l’attenzione sul gameplay, si può scoprire che gran parte di esso si basa su una mappa aperta della Terra di Mezzo in cui si possono vedere estensioni e territori, basata su tessere. Si sa che è un gioco di strategia con una grande componente multiplayer. L’accento è posto anche sui personaggi più importanti della Terra di Mezzo e che sono abbastanza ben progettati, come si può vedere dal trailer. Non mancano gli Hobbit come Frodo e qui c’è un collegamento diretto ai film, di cui naturalmente il videogioco riprende l’estetica. Videogioco: Rise to WarInfatti, Lord of the Rings: Rise to War offre una resa impressionante e molto fedele del mondo immaginario di Arda che presenta alcuni dei luoghi più iconici del franchise e paesaggi diversi, tutti rappresentati all’interno del gioco. Il livello qualitativo del gioco sembra così essere molto alto per un gioco per cellulare.
Se si vuole beneficiare del “pacchetto di benvenuto” Lord of the Rings: Let the Battle Begin, si deve soltanto visitare il sito web e registrarsi inserendo il proprio Paese e la email. Lord of the Rings: Rise to War sarà disponibile per il download come gioco free-to-play con acquisti in-app su App Store, Galaxy Store e Google Play e sarà disponibile per dispositivi IOS e Android.

 

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Weatherstock, ecco perché Lotro è migliore
– Leggi l’articolo Videogioco su Gollum: ecco il primo trailer
– Leggi l’articolo Lotro: Aragorn e Arwen si sposano anche online
– Leggi l’articolo Il videogioco da 1 milione di dollari che non uscì mai
– Leggi l’articolo Il Signore degli Anelli arriva sui telefonini
– Leggi l’articolo Gollum protagonista di un nuovo videogioco
– Leggi l’articolo Lord of the Rings Online: più di 10 anni online
– Leggi l’articolo Lord of the Rings Online compie 5 anni e fa regali ai giocatori
– Leggi l’articolo A Roma il seminario: Tolkien nei videogiochi
– Leggi l’articolo Videogiochi, è uscito Lo Hobbit della Lego
– Leggi l’articolo Nei Tolkien Seminar film, musica e videogiochi
– Leggi l’articolo Ecco le prime immagini dell’Ombra di Mordor
– Leggi l’articolo Lego Signore degli Anelli: trailer e cover
– Leggi l’articolo Dalla Lego il trailer del prossimo videogioco
– Leggi l’articolo Videogiochi, mondi virtuali e la Terra di Mezzo
– Leggi l’articolo La Guerra del Nord sbagliata del Signore degli Anelli
– Leggi l’articolo Videogiochi

LINK ESTERNI:
– Vai al sito web ufficiale de The Lord of the Rings: Rise to War

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.