Grazie per la tua risposta articolata e molto lucida — apprezzo davvero il modo in cui hai messo in luce…
Ci sono un sacco di aggiornamenti ed eventi in arrivo per The Lord of the Rings online, secondo una recente diretta streaming sulle novità del MMORPG free-to-play dedicato alla Terra di Mezzo di JRR Tolkien. Standing Stone Games ha annunciato che il processo di trasferimento di “Dark Worlds” è in corso, con server come Sting che hanno recentemente aperto i battenti. I trasferimenti continueranno a ruotare nelle prossime settimane, sebbene il team abbia capacità limitate per risolvere i problemi con server più vecchi e inaccessibili.
L’aggiornamento 44.2.1 è appena stato rilasciato e porta diverse correzioni di bug e miglioramenti. Tra questi, correzioni alle meccaniche di combattimento a Dun Shuakh, la risoluzione di problemi con PNG specifici (come il maestro d’armi che non subisce danni ridotti) e la risoluzione di reset errati durante gli incontri con i boss. Corregge anche problemi con l’istanza “Difendere la Cittadella con gli scudi” di Gundabad e un bug nella missione di pesca a Rohan Ovest. Inoltre, la Cassa del Commerciante di Ordai viene correttamente associata all’account come previsto, influenzando tutte le casse non associate esistenti una volta rimosse dal magazzino. Una recente livestream di “Casual Stroll”, era incentrata sulle principali strade della Terra di Mezzo e sul loro sviluppo. Anche la beta dell’aggiornamento 45 è all’orizzonte, sebbene non siano state annunciate date specifiche.
I nuovi server e i “Mondi Oscuri”
Dopo diversi rimandi, il videogioco Il Signore degli Anelli Online ha finalmente lanciato del server Sting, ma anche per i “mondi oscuri” e le migrazioni incrociate dei server a 64 bit. Il server Sting, come già scritto in precendenza, è il terzo e il più recente dei server a 64 bit con sede negli Stati Uniti. Standing Stone Games ha lanciato così quattro di questi server – due negli Stati Uniti e due in Europa – a inizio primavera, in una serie di trasferimenti piuttosto travagliati, a cui ha fatto seguito un terzo server europeo già attivo. Sting aveva subito diversi ritardi, a causa della perdita di oggetti personali di molti giocatori durante i trasferimenti. SSG ha voluto assicurarsi che il problema fosse risolto prima che qualcuno salisse sul bus di Sting. Ora, finalmente, è stato aperto.
Uno svantaggio della problematica situazione dei trasferimenti di marzo era che i Dark Worlds – ovvero i server legacy chiusi da tempo, su cui molti utenti hanno ancora personaggi abbandonati – non erano disponibili per l’emigrazione e i ritardi del server Sting hanno influenzato anche questo lancio. I personaggi rimasti sui “server chiusi” sono rimasti inaccessibili fino a marzo 2025. Da allora e fino ad agosto 2025, i personaggi possono essere trasferiti gratuitamente da quei Dark Worlds a uno qualsiasi dei quattro nuovi server a 64 bit. Dopo agosto 2025, i personaggi rimanenti sui Dark Worlds scompariranno per sempre. La rotazione è prevista dal 3 giugno: i trasferimenti saranno possibili da due mondi di gioco a 64 bit a un terzo mondo di gioco a 64 bit su base settimanale. Ogni settimana, per una settimana, i giocatori potranno trasferire i propri personaggi da due mondi degli Stati Uniti a uno dei mondi degli Stati Uniti e da due mondi dell’UE a uno dei mondi dell’UE, e i mondi in cui i giocatori potranno effettuare il trasferimento ruoteranno ogni settimana. Si continueranno a offrire questi trasferimenti per sei settimane, dando a ogni giocatore due settimane per trasferirsi in ciascun mondo. Dopo questo periodo di tempo, i trasferimenti gratuiti tra questi mondi non saranno più disponibili.
ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Su Lotro regali, cambi di server e aggiornamenti
– Leggi l’articolo Lotro: fino a Umbar la nuova espansione
– Leggi l’articolo Lotro, un trailer per Before the Shadow
– Leggi l’articolo Lotro, nasce il classico ma viola il copyright
– Leggi l’articolo Lotro, missioni gratuite fino a dicembre
– Leggi l’articolo Weatherstock, ecco perché Lotro è migliore
– Leggi l’articolo Aragorn e Arwen si sposano anche online
– Leggi l’articolo Lord of the Rings Online: più di 10 anni online
– Leggi l’articolo Lord of the Rings Online compie 5 anni e fa regali ai giocatori
LINK ESTERNI:
– Vai al sito di The Lord of the Rings online
– Vai alla sezione di Secrets of Utug-bûr
– Vai alla sezione per il passaggio ai nuovi server 64-bit
– Vai al sito della Standing Stone Games
.