Il Signore degli Anelli: nuovo gioco per mobile

Videogioco Lotr su mobileSi avvicina la data di rilascio della nuova serie tv di Amazon Prime Video, che sarà a settembre, e il mondo dell’intrattenimento si prepara a sfruttarne l’ondata di auspicabile gradimento, sfornando tutta una serie di progetti ambientati nella Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. Per quanto riguarda Il Signore degli Anelli e le sue offerte di giochi, Amazon avrebbe dovuto lanciare un MMORPG (acronimo che sta per “gioco di ruolo multigiocatore in rete di massa”) New World. Tuttavia, il progetto è stato interrotto a ottobre scorso, a causa delle negoziazioni fallite tra Amazon e Tencent. Nel frattempo, NetEase Games of China ha realizzato Il Signore degli Anelli: Rise to War come gioco per dispositivi mobili. Quel gioco è concesso in licenza sulla base dei film di Peter Jackson creati da New Line Cinema e Warner Bros. L’ultimo gioco per cellulare basato sulle opere di Tolkien è stato The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth di Kabam, uscito nel 2012. Ora, mentre è atteso entro la fine del 2022 l’attesissimo videogioco su Il Signore degli Anelli, Gollum, annunciato fin dal 2019, da Daedalic Entertainment, ecco che spunta Electronic Arts che offrirà un gioco per cellulare Triple A su Il Signore degli Anelli.

Il nuovo gioco The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth

Annuncio-EA-2022Lo sviluppatore Electronic Arts ha fatto sapere con un comunicato stampa di essere al lavoro su un nuovo gioco per cellulari. Electronic Arts sta lavorando al nuovo gioco, chiamato The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth, insieme a Middle-earth Enterprises, che detiene i diritti esclusivi mondiali su film, merchandising, palcoscenico e altri diritti su alcune opere letterarie di Tolkien. EA ha promesso una «grafica ad alta fedeltà, animazioni cinematografiche e arte stilizzata» nonché «storytelling coinvolgente, combattimenti a turni e sistemi di raccolta profonda» per il prossimo gioco. Sarà richiesta una connessione Internet permanente, si applicheranno limiti di età, e includerà acquisti in-game (inclusi oggetti casuali). Sviluppato dallo studio Capital Games di EA, si dovrebbe trattare di un gioco di ruolo che includerà combattimenti a turni e un cast diversificato di personaggi e luoghi della Terra di Mezzo. Il gioco sarà free-to-play su cellulari, ma data la propensione di EA per le microtransazioni, come scritto è prevista una monetizzazione del gioco, sperando che non sia troppo invadente. «Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con la Saul Zaentz Company e la Middle-earth Enterprises per la prossima generazione di giochi di ruolo per dispositivi mobili», ha affermato Malachi Boyle, vice president of mobile RPG di EA. Ea videogiochi«La squadra è piena di fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ogni giorno uniscono la loro straordinaria passione e talento per offrire ai giocatori un’esperienza autentica». Fredrica Drotos, chief brand e licensing officer di Middle-earth Enterprises, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con EA, questa volta per portare un gioco per cellulare ispirato esclusivamente alla Terra di Mezzo, come descritto nelle opere letterarie di J.R.R. Tolkien ai suoi lettori. È un onore lavorare con il talentuoso team di Capital Games, la cui conoscenza e amore per la tradizione è palpabile dappertutto». Non c’è ancora una data di lancio ufficiale, ma il gioco dovrebbe entrare in “beta test regionale limitato” questa estate, come affermato dalla società, per essere poi rilasciato entro la fine dell’anno.
EA-videogiochi The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth rappresenta il primo gioco per cellulare sviluppato da EA basato sulle trame, sui luoghi e sui personaggi delle opere letterarie Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit di Tolkien. Electronic Arts ha infatti una lunga storia con il franchise de Il Signore degli Anelli. L’editore è stato responsabile dello sviluppo degli adattamenti per videogiochi dei film di Jackson Le Due Torri e Il Ritorno del Re; ha anche pubblicato Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo e il suo sequel, The Lord of the Rings: Conquest, un gioco di strategia d’azione e The Lord of the Rings Tactics, un gioco di ruolo tattico.

 

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Weatherstock, ecco perché Lotro è migliore
– Leggi l’articolo Videogioco su Gollum: ecco il primo trailer
– Leggi l’articolo Lotro: Aragorn e Arwen si sposano anche online
– Leggi l’articolo Il videogioco da 1 milione di dollari che non uscì mai
– Leggi l’articolo Il Signore degli Anelli arriva sui telefonini
– Leggi l’articolo Gollum protagonista di un nuovo videogioco
– Leggi l’articolo Lord of the Rings Online: più di 10 anni online
– Leggi l’articolo Lord of the Rings Online compie 5 anni e fa regali ai giocatori
– Leggi l’articolo A Roma il seminario: Tolkien nei videogiochi
– Leggi l’articolo Videogiochi, è uscito Lo Hobbit della Lego
– Leggi l’articolo Nei Tolkien Seminar film, musica e videogiochi
– Leggi l’articolo Ecco le prime immagini dell’Ombra di Mordor
– Leggi l’articolo Lego Signore degli Anelli: trailer e cover
– Leggi l’articolo Dalla Lego il trailer del prossimo videogioco
– Leggi l’articolo Videogiochi, mondi virtuali e la Terra di Mezzo
– Leggi l’articolo La Guerra del Nord sbagliata del Signore degli Anelli
– Leggi l’articolo Videogiochi

LINK ESTERNI:
– Vai al sito web ufficiale de The Lord of the Rings: Rise to War

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico, non rappresentano prodotto editoriale (ex L.62/2001).

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.itè distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.