Serie tv, terminate le riprese della prima stagione

Amazon troupe riprese finiteNella giornata del 30 luglio sono terminate le riprese della prima stagione del progetto The Lord of the Rings on Prime (ancora senza un titolo ufficiale). Secondo il report dell’ormai noto profilo Instagram Fellowshipoffans, infatti, le riprese sono state terminate un giorno prima del previsto, e questa notizia è confermata da un post instagram della pagina Lotronprime.fr, che mostra una foto di gruppo di fine riprese con parte del cast, e pubblicato sull’account della produzione per il mercato francese. Più tardi è giunta anche la conferma ufficiale con tanto di foto del backstage.

Il messaggio dal set

Le riprese si sarebbero dovute concludere il 5 agosto ma in realtà la produzione è riuscita ad anticipare di un po’, ponendo fine ai lavori il 30 luglio, festeggiando con un party di chiusura in serata. Sabato 7 agosto la maggior parte del cast e della troupe farà ritorno a casa. È stato un lungo viaggio, considerando come alcuni membri siano rimasti in Nuova Zelanda, in maniera continuativa, per ben 20 mesi. Voci di corridoio sottolineano però come possa esserci spazio per delle riprese aggiuntive, che dovrebbero svolgersi a Londra, così da poter sistemare alcuni elementi apparsi in fase di montaggio.
Ecco il messaggio dall’account francese: «Incredibile, le riprese della prima stagione de Il Signore degli Anelli sono ufficialmente terminate! La maggior parte degli attori della serie con il budget più alto di tutti i tempi sono già tornati a casa mentre altri stavano ancora girando per le riprese, a causa tra l’altro della partenza di Tom Budge il cui personaggio è stato poi trasferito da un attore non rivelato. Alcune di queste riprese si sono svolte in particolare ai Pinewood Studios, in Inghilterra (sì, non in Nuova Zelanda!), In particolare con la giovane attrice Amélie Child-Villiers. Le riprese sono iniziate nel febbraio 2020 ma sono state pesantemente colpite dalla pandemia di COVID-19, quindi sono state rallentate con alcuni attori che hanno trascorso un anno e mezzo in Nuova Zelanda. Non riesco a immaginare quanto debbano essere esauste le troupe cinematografiche. Tuttavia, nonostante i vincoli di salute sul set, Amazon è riuscita a mantenere un tale livello di sicurezza durante le riprese che quasi nulla è filtrato per mesi e mesi in Nuova Zelanda (a nostro svantaggio). Mancano ancora mesi di post-produzione e marketing prima della data di uscita della metà del 2022, ma possiamo già dire che il peggio è alle spalle. Prega che abbiamo più notizie nei tempi a venire!».
La data di uscita della prima stagione non è stata ancora specificata, aggiunge Fellowship, perché per ragioni “interne” di Amazon la decisione è stata rinviata, quindi si deciderà all’ultimo minuto, il che implica che riguardo alla data di uscita le ipotesi di metà del 2022 potranno anche non verificarsi, e che quindi la serie possa uscire anche prima del previsto. Molta incertezza e segretezza; ma ormai sappiamo che questo progetto è blindatissimo, e non ci resta che attendere perché, secondo Fellowship, nei prossimi giorni o settimane ci saranno comunicazioni ufficiali da parte di Amazon, le prime dopo parecchio tempo.

Le foto dal set

Amazon Studios ha deciso anche di pubblicare svariati scatti del backstage, mostrando la squadra al lavoro dietro le macchine da presa, immersa totalmente nella natura circostante. Le immagini ufficiali della produzione si concentrano sui tre registi confermati dei vari episodi. J. A. Bayona ha diretto le prime due puntate che fanno da prologo, mentre il resto del lavoro è stato diretto da Wayne Che Yip e Charlotte Brandstrom: «Le riprese sono terminate! Grazie al nostro fantastico cast e alla troupe, così come alla Nuova Zelanda per essere il luogo incredibile che abbiamo avuto il privilegio di chiamare casa mentre ridavamo vita alla Seconda Era della Terra di Mezzo». Oltre alle foto pubblicate da Amazon Studios, vi è stato spazio anche per svariati scatti proposti online da membri del cast. Trystan Gravelle ha mostrato la spettacolare natura selvaggia della Nuova Zelanda in una foto da sogno. Un saluto a questa terra generosa nel giorno della chiusura delle riprese. Lloyd Owen ha invece mostrato nelle sue storie lo smantellamento di alcuni set.

GUARDA LA FOTOGALLERY

SPECIALE SERIE TV

Map Amazon– Serie tv, i diritti Amazon anche sul Silmarillion
– Serie tv Amazon: quando un rumour fa notizia…
– Amazon: la serie tv uscirà nell’autunno 2022
– Amazon, ecco la sinossi ufficiale della serie tv
– Serie tv, finite in Nuova Zelanda le riprese del pilot
– Serie tv su Amazon: nuovi attori per il cast!
– Serie tv su Amazon: a che punto siamo?
– Serie tv, svelati altri attori del cast Amazon
– Serie tv, licenziato lo staff? Via anche Shippey
– Amazon annuncia il cast ufficiale della serie tv
– Amazon: «Ecco la Compagnia per la Serie tv»
– Serie tv, Amazon svela una mappa con 3 indizi
– Continua l’attesa della serie tv tolkieniana
– Prima del Signore degli Anelli: ci sarà la serie tv

 

LINK ESTERNI:
– Vai alla pagina facebook Lords for the Ring on Prime
– Leggi il comunicato di Amazon

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.