Amazon, il personaggio è Finrod Felagund

Serie Tv AmazonOrmai i produttori della serie che andrà in onda su Amazon Prime The Lord of The Rings hanno abituato tutti gli appassionati di J.R.R. Tolkien a vedere centellinate le notizie. È probabile che, con l’imminente arrivo dell’autunno, inizierà ufficialmente la campagna promozionale (ricordiamo che la serie verrà lanciata il 2 settembre del 2022). Intanto, da quando Amazon ha mostrato la prima immagine – finora l’unica – le discussioni sono state innumerevoli, visto che ciò che è stato mostrato riguarda non la Seconda Era, ma Valinor: la presenza dei due Alberi è assolutamente eloquente. La maggior parte delle ipotesi, però, si sono concentrate sull’identità del personaggio che si vede: le idee che sono state date sono tra le più svariate – Galadriel, Sauron, Yavanna, addirittura Morgoth –, ma dalle fonti informative più attendibili non era mai giunta nessuna ipotesi che si sbilanciasse apertamente. Ora invece qualcosa è giunto…

Novità dalla Nuova Zelanda

Nonostante la produzione della seconda stagione della serie Amazon, che inizierà a gennaio del 2022, non si terrà più in Nuova Zelanda perché trasferita nel Regno Unito, è sempre il Paese dei Kiwi il più informato in merito alla serie tv più attesa di sempre. Nella giornata di ieri, sia il canale youtube Fellowship of Fans, nella sua diretta, che Theoneing.net – su Instagram e Twitter – hanno dato per certo o comunque altamente probabile che possa trattarsi di uno dei tre fratelli di Galadriel: quindi Finrod Felagund, Angrod ed Aegnor. A dir la verità, Fellowship indica come probabile uno dei tre, senza sbilanciarsi; TheOneRing, invece, punta tutte le sue carte con decisione su Finrod, data la sua estrema importanza nella storia della Terra di Mezzo (qui il post instagram di TheOnering). Come possiamo leggere nel Silmarillion, i tre fratelli di Galadriel vivono e lottano nel Beleriand, durante l’assedio di Angband; Angrod ed Aegnor, molto legati tra loro, diventano signori di un principato nel Dorthonion e vengono travolti dalle truppe di Morgoth, rimanendo uccisi nel 455 della Prima Era, durante la Dagor Bragollach, la Battaglia della Fiamma Improvvisa. Finrod, invece, molto amato da Galadriel stessa, è il signore del Nargothrond, la fortezza costruita da lui stesso sul fiume Narog nel Beleriand – e per questo verrà chiamato Felagund – e grande nemico di Sauron. Egli, inoltre, è il primo dei Noldor a incontrare gli Uomini – la relativa scena è una delle migliori mai scritte da Tolkien – e stringe un legame forte con i Secondogeniti di Ilùvatar, tanto che perderà la vita per aiutare Beren nella sua caccia ai Silmaril: lotterà contro i lupi di Sauron e si sacrificherà per salvare la vita di Beren. Inoltre, l’anello di Barahir, che da Beren, attraverso molte mani, giungerà fino ad Aragorn, apparteneva proprio a Finrod, che lo donerà a Barahir padre di Beren per avergli salvato la vita durante la Dagor Bragollach, promettendo aiuto per lui e per i suoi discendenti. Un personaggio tragico e molto amato, che gli appassionati aspettano di veder realizzato con molta curiosità e un po’ di apprensione.
L’importanza di questa notizia ne porta un’altra con sé, come sottolinea lo stesso TheOnering: la centralità, nella serie, della famiglia di Galadriel e dei suoi membri, tanto che si può cominciare a ipotizzare, anche solo vagamente, che le prime due puntate, dirette da Bayona, possano assumere come punto di vista sugli eventi proprio quello di Galadriel e dei suoi fratelli. Presto se ne saprà comunque di più: la campagna promozionale inizia proprio quest’ottobre e qualche notizia ufficiale arriverà molto presto.

 

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERLA IN DETTAGLIO

Prima immagine Amazon


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.